mercoledì 31 dicembre 2008

Vecchie abitudini

lunedì 29 dicembre 2008

Plans

Ulteriore buon proposito per il 2009(chi si sta chiedendo quali sono i primi...puntualità e impegno sociale):
SMETTERE DI PENSARE DI ESSERE VECCHIA.
Non sei vecchia, basta con questa storia!!!
Ti emozionano ancora i film e le canzoni, sei ancora alla ricerca di aforismi e pensieri illuminati e illuminanti. Non puoi
assolutamente mancare a quel concerto e saltare e cantare x tutto il tempo. Ti senti ancora come chi ha gli anni che ha
capisce quello che capisce capisce che qui non va, senti ancora che la vita che hai scelto è una vita tua, e senti ancora
che nn si basa su quinte montate da altri. Hai ancora quel blu che sta al centro della fiamma, quella sensazione di
poter spaccare tutto, ma con una consapevolezza differente...perchè non è che non bisogna crescere, solo nn bisogna
dimenticarsi mai quel blu sedicenne!
Spero tanto di sentirmi PER SEMPRE così...

giovedì 25 dicembre 2008

Scusate lo sfogo

Oggi è Natale, tutti sembrano felici, tutti ricevono regali e sorrisi, ma x me non è cosi, no, io sto di merda, mi sveglio dal vociare dei miei genitori che preparano il pranzone e nel mentre sento mio padre che dice "quello dorme ancora? è proprio un coglione"...mi alzo e sempre da parte sua invece di un ciao, di un auguri, mi sento "fai la doccia che devo pulire il bagno"...arrivano i parenti, soliti sorrisi finti, soliti ordini di mia zia su come e cosa mettere sulla tavola, su dove sedersi...ovviamente l'argomento del giorno è il nipotino e mio padre si fa grande ora che è nonno e se ne esce dicendo che ormai aveva capito che su di me non poteva piu riporre speranze e che ormai lui mi legge e vede che non ho piu niente dentro da dare...grazie, sono davvero parole incoraggianti, x me il natale finisce li, non so cosa mi ha trattenuto dall'alzarmi e andare via, ma non mi piacciono le scenate e ho solo fatto un sorrisino, sicuramente scherzava, ma a me fa male, malissimo, forse xkè alla fine ha solo ragione, forse xkè tocca una ferita aperta che brucia da morire.
Magari in un altro giorno, un altro momento non mi avrebbe fatto nessun effetto e mi sarebbe scivolato via, ma oggi no...oggi sto di merda!


mercoledì 24 dicembre 2008

E alla fine è Natale...


"...è capace come pochi di prenderti alle spalle e dirti: sono quì, e adesso che fai?

E adesso ...è Natale; a nulla valgono le lucine colorate e tanto rosso dappertutto. La bocca che sa sempre di qualcosa di dolce e l'allegria contagiosa - evviva - che passa per la strada.
"A Natale sono tutti più buoni". Falso. A Natale siamo solo tutti più attenti: a regalare quello che realmente desidarano le persone che amiamo, ad essere vicini dove serve, lontani quanto basta, sazi e ubriachi, seri e allegri, premurosi e noncuranti.
Attenti, attenti allora: adesso è Natale. Non perdiamoci neanche un istante della vera magia: inventare un sorriso. Una parola, una carezza, un regalo, un bacio: in quanti modi si può inventare un sorriso? Questo Natale, vi darà la sua risposta. A questo Natale, darete tutti la vostra risposta.


Io posso solo augurarvi il sorriso perfetto ;-)

Buon Natale...

G."


Questo è il messaggio che mi è arrivato oggi da un amico...l'ho voluto riportare qui xkè mi è piaciuto molto, ma anche x quest'anno il mio umore non rispecchia x niente l'immagine che ci viene inculcata x il natale. Mi sento malinconico e insofferente, non ho voglia di fare falsi sorrisi, parlare del nulla con parenti che neanche sanno una briciola di quello che mi passa x la testa.
Questa sensazione di insofferenza me la porto dietra da ormai moltissimi natali e mi chiedo se mai nella mia vita riuscirò a condividere il natale con l'umore alto e festeggiare con chi davvero voglio io, riuscirò mai a fare un brindisi vero? Dove sono felice di brindare con chi mi circonda?
Pensavo che quest'anno sarebbe stato diverso, un po meglio e invece oggi mi sono svegliato e ho riconosciuto subito i sintomi...passerà anche questo...

Ci tengo a fare gli auguri a chi so che mi capisce e a tutti quelli che hanno le mie stesse sensazioni, x tutti gli altri nulla, almeno qui posso essere vero, quindi gli auguri andate a cercarli da un altra parte!

Salutazioni natalizie!


perchè?

... un post sul natale mi sembra doveroso ... x quanto anticonformista uno può o vuole essere...è impossibile ignorare le lucine, il bianco+rosso, i pini, i pacchetti ... ogni anno fa sempre + schifo ... e ogni anno il 24 dicembre compare la solita insofferenza in me verso quello che mi aspetta e allora so quello che devo fare ... dunque odio mariah carrey, odio il festeggiare ad ogni costo, odio il dover essere felici per forza, odio l'essere sdolcinati ... e allora perchè l'unico modo per sentire un pò il natale e l'unico modo per riuscire a sopravvivere a questo 242526 è ascoltare almeno una volta All I want for Chrsitmas is you ... perchè???

martedì 9 dicembre 2008

Quella strana sensazione ...


"Non importa con quanto scrupolo seguirai le indicazioni: avrai sempre l'impressione di aver perso qualcosa, la sensazione sprofondata sotto la tua pelle di non aver vissuti tutto. C'è quel sentimento di caduta nel cuore, per essere andato troppo in fretta nei momenti in cui avresti dovuto fare attenzione. Bè, abituati a quella sensazione. E' così che un giorno sentirai tutta la tua vita. E' solo questione di abitudine. Niente di tutto ciò ha importanza. Ci stiamo solo scaldando."

Quando trovi in un libro esattamente ciò che stai provando.

Come stai?

Oggi sto cosi...


venerdì 5 dicembre 2008

La Lentezza

C'è un legame segreto fra lentezza e memoria, fra velocità e oblio.
Prendiamo una situazione delle più banali: un uomo cammina per la strada. A un tratto cerca di ricordare qualcosa, che però gli sfugge. Allora, istintivamente, rallenta il passo. Chi invece vuole dimenticare un evento penoso appena vissuto accelera inconsapevolmente la sua andatura, come per allontanarsi da qualcosa che sente ancora troppo vicino a sé nel tempo. Nella matematica esistenziale questa esperienza assume la forma di due equazioni elementari: il grado di lentezza è direttamente proporzionale all'intensità della memoria; il grado di velocità è direttamente proporzionale all'intensità dell'oblio.

MILAN KUNDERA

giovedì 4 dicembre 2008

OROSCOPO E POESIA!

Il maestro Elio...che non è più l'Elio e le Storie Tese di John Holmes!
Portiamogli rispetto!!!





IODIO

Odio sentirmi un pezzo di carne ... e che cazzo! sono un essere raziocinante con idee e sentimenti. Odio chi si finge interessato a quanto stai dicendo, ma alla fine sta solo aspettando che arrivi il punto, per poter intervenire e esprimere quello a cui pensava mentre tu cercavi di comunicargli qualcosa ... e, oltretutto, quello a cui pensava e che aspettava così avidamente di dire ... era? una banalissima battuta sessuale di basso livello ... ma xkè???


mercoledì 3 dicembre 2008

Tocca a me!

Un benvenuto a tutti! Eccomi qua, mi presento anche io a questo blog che condivido con la socia Silvia!
Non so cosa aspettarmi fino in fondo da questa avventura, non credo di essere poeta o filosofo da scrivere 'pezzi' profondi, ma sarò semplicemente me stesso!
Anche per me questo spazio vuole essere un occasione per immortalare momenti, idee, pensieri ed emozioni da condividere con lettori sconosciuti. Per me l'idea che altre persone possano leggere i miei stati d'animo è uno stimolo, un modo per rompere la timidezza che mi porto dietro da una vita.

Un ringraziamento speciale a Silvia che mi ha tirato in mezzo a questa storia tutta pazza! :-)

martedì 2 dicembre 2008

PERCHE' IL BLOG???




mmmhhh...non credo di avere una vita tanto interessante da poter appassionare altre persone, nè credo di essere una persona tanto colta e profonda da poter essere utile o da poter arricchire nessuno, quindi queste pagine saranno sicuramente d'aiuto a me, mi serviranno da sfogo estemporaneo e da spazio dove fissare momenti, parole, sentimenti, e qualsiasi cosa io voglia fissare!
l'unica cosa che ancora mi blocca è il giudizio degli "altri", di chi poi alla fine leggerà e avrà voglia di commentare i miei pensieri ... anzi spero tanto che nn ci siano molte persone con voglia e tempo di leggermi/ci ... ma dopo tutto se ce ne fossero, il bello è confrontarsi.

lunedì 1 dicembre 2008

Primo post.