mercoledì 24 dicembre 2008

E alla fine è Natale...


"...è capace come pochi di prenderti alle spalle e dirti: sono quì, e adesso che fai?

E adesso ...è Natale; a nulla valgono le lucine colorate e tanto rosso dappertutto. La bocca che sa sempre di qualcosa di dolce e l'allegria contagiosa - evviva - che passa per la strada.
"A Natale sono tutti più buoni". Falso. A Natale siamo solo tutti più attenti: a regalare quello che realmente desidarano le persone che amiamo, ad essere vicini dove serve, lontani quanto basta, sazi e ubriachi, seri e allegri, premurosi e noncuranti.
Attenti, attenti allora: adesso è Natale. Non perdiamoci neanche un istante della vera magia: inventare un sorriso. Una parola, una carezza, un regalo, un bacio: in quanti modi si può inventare un sorriso? Questo Natale, vi darà la sua risposta. A questo Natale, darete tutti la vostra risposta.


Io posso solo augurarvi il sorriso perfetto ;-)

Buon Natale...

G."


Questo è il messaggio che mi è arrivato oggi da un amico...l'ho voluto riportare qui xkè mi è piaciuto molto, ma anche x quest'anno il mio umore non rispecchia x niente l'immagine che ci viene inculcata x il natale. Mi sento malinconico e insofferente, non ho voglia di fare falsi sorrisi, parlare del nulla con parenti che neanche sanno una briciola di quello che mi passa x la testa.
Questa sensazione di insofferenza me la porto dietra da ormai moltissimi natali e mi chiedo se mai nella mia vita riuscirò a condividere il natale con l'umore alto e festeggiare con chi davvero voglio io, riuscirò mai a fare un brindisi vero? Dove sono felice di brindare con chi mi circonda?
Pensavo che quest'anno sarebbe stato diverso, un po meglio e invece oggi mi sono svegliato e ho riconosciuto subito i sintomi...passerà anche questo...

Ci tengo a fare gli auguri a chi so che mi capisce e a tutti quelli che hanno le mie stesse sensazioni, x tutti gli altri nulla, almeno qui posso essere vero, quindi gli auguri andate a cercarli da un altra parte!

Salutazioni natalizie!


0 commenti: